Falesia di Costalungo | Guida di arrampicata in provincia di Vicenza

Falesia di Costalungo | Guida di arrampicata in provincia di Vicenzacostalungo climb

La falesia di Costalungo, che era inizialmente una vecchia miniera, sorge appena sopra la città di Bassano del Grappa, sulla strada che porta al Monte Grappa. La parete si affaccia a sud e grazie a ciò rappresenta un ottimo luogo dove arrampicare nei soleggiati giorni invernali, ma è ugualmente godibile nelle sere di fine estate, per poi scendere a Bassano per un bicchiere di vino o uno snack.

E' consigliabile arrampicare quando la temperatura è fresca, così da avere il miglior contatto possibile con la roccia, altrimenti la si potrebbe trovare scivolosa. La zona in cui è situata la falesia non è delle migliori, tuttavia camminando lungo i sentieri si potrà godere di alcune bellissime viste della vallata.

Questa guida vuole aiutare i novizi arrampicatori. Per informazioni più aggiornate consigliamo sempre di acquistare la guida della zona.

GUIDA ALLA FALESIA DI Costalungo

REGIONE Veneto
PROVINCIA Vicenza
ZONA IN CUI E' SITUATO Monte Grappa
PERIODO IDEALE tutto l'anno
TIPO DI ROCCIA calcarea
NUMERO DI VIE +30
GRADO DI DIFFICOLTA' da 6 a 8b
ALTEZZA PARETE 30m
ATTREZZATURA CONSIGLIATA 15 rinvii
GUIDA  

VIE raccomandate DELLA FALESIA

Cuore matto 7c+

follow us

EXPLORING THE OUTDOORS

Guide to Outdoor Recreation

TRAVEL ITALY

Travel Guide to Italy